La storia

Un bel giorno i genitori di Miyu decidono di andare in America per lavoro. I due, infatti, lavorano per la Nasa: lei come astronauta e lui come collaudatore di navicelle. La figlia è quindi costretta ad andare a vivere con un amico di famiglia: il monaco Sayonji che vive in un tempio col figlio Kanata.
Curiosità: sono andata sul sito di Rai2 e indovinate cosa c’era scritto?! Che Miyu aveva deciso da sola di andare dai Sayonji!!! Torniamo alla storia che è meglio!

Miyu e Kanata si conosceranno nello stesso modo di Ranma e Akane e anche scene successive ricordano per certi versi le loro avventure! Per fortuna sono un po’ meno maneschi! Comunque, la scena del bagno è un classico ma è sempre divertente!!! Fin qui tutto nella norma! I problemi veri iniziano quando il monaco riceve una telefonata che lo invita ad andare in pellegrinaggio in Tibet e lascia da soli i due ragazzi che la sera stessa ricevono una visita inaspettata: Lou e il suo alien-sitter Baumiau!

Ovviamente ne succederanno di cotte e di crude fra strambi alieni e ancor più strambi esseri umani! Un esempio?! La famiglia Hanakomachi! Christine riesce a sradicare un albero come se niente fosse se solo una ragazza prova ad avvicinarsi al suo adorato Kanata! Miyu per questo rischierà la vita varie volte.
Poi c’è Momoka, sua cugina, che incontra Lou per caso e, vedendolo così carino e dotato i strani poteri, decide di diventare la sua fidanzata! Infine, come se non bastasse, arriva Kurita, fratello di Momoka, che è innamorato di Miyu! Inutile dire che i tre inventeranno di tutto per stare sempre in casa Sayonji! E dato che l’unione fa la forza…ci riusciranno senza problemi!